“Veneto in Ciabatta”, nato dalla farina sostenibile Tipo 1 e dalla creatività di Max Mariola, è il panino risultato vincitore della prima edizione del concorso “Cosma Panino Green 2023”: lo ha decretato una giuria di esperti, chiamata a scegliere tra i cinque panini finalisti nel corso di una originale iniziativa organizzata dal padovano Molino Cosma all’interno della sua Academy.
Farine sostenibili e gustosi ingredienti
Chef Mariola ha utilizzato per le sue creazioni le farine sostenibili Molino Cosma e un ampio paniere di gustosi ingredienti naturali. “Veneto in ciabatta”, farcito con sopressa vicentina, radicchio di Treviso saltato e formaggio Asiago, verrà proposto da Molino Cosma per tutto il 2023 nelle proprie iniziative di promozione, quale Primo Panino Sostenibile.
“Da sempre rispettosi dell’ambiente – ha dichiarato Marta Cosma, direttore commerciale di Molino Cosma – abbiamo deciso di investire sulle farine sostenibili e i suoi valori socio-ambientali, tracciando dal seme alla tavola la nostra produzione. Oltre che un piacevole evento di socialità gastronomica, questa iniziativa del “Cosma Panino Green 2023” si colloca perfettamente all’interno della nostra strategia promo-commerciale per garantire al mercato una produzione naturale e soprattutto ecosostenibile”.
- Osterie d’Italia: da 35 anni premia la cultura del buon cibo - Novembre 7, 2024
- Alla Scoperta dei migliori Sapori della “Romagna Autentica” - Novembre 4, 2024
- Il Mercato Coperto di Ravenna vince la sfida gastronomica del Delta del Po - Ottobre 16, 2024