Dopo 7 anni di carriera in veste di direttore commerciale e marketing di Conapi, Nicoletta Maffini è stata nominata direttore generale di Conapi, che rappresenta la più importante realtà consortile italiana del settore apistico, con 600 apicoltori professionisti e oltre 100 mila alveari.
Una bella carriera… tra le api
Si tratta di un passaggio importante per la Maffini, che vanta una lunga esperienza in ambito food e bio prima come direttore vendite ed in seguito come responsabile marketing per Alce Nero e dal 2003 in Conapi, dove ha contribuito alla definizione delle strategie di sviluppo del Consorzio e dei suoi brand di punta: Mielizia (distribuito in Italia e all’Estero) e Cuor di Miele (destinato ai canali specializzati BIO).
“È con grande soddisfazione, per la fiducia accordata, che ho accolto la richiesta di ricoprire questo ruolo – sottolinea il neodirettore generale – Sono consapevole della responsabilità conseguente, ma anche di poter contare su una struttura ben organizzata e coesa, capace di cogliere nuove opportunità di crescita”.
Primo obiettivo inserito in agenda dal neo DG è l’ampliamento, entro i prossimi tre anni, della gamma di prodotti e il rafforzamento del marchio sui mercati esteri.
- Tentato suicidio della Cucina italiana: il nuovo libro di Mauro Bassini - Novembre 28, 2024
- Ecco la Guida di Slow Food della Cucina Italiana di Pesce - Novembre 27, 2024
- L’Ungheria crede e investe in Agricoltura moderna e Biodiversità - Novembre 26, 2024