Appuntamento con la sesta edizione della “Maratona di grandi Chef”, che si terrà presso il negozio di famiglia Athos Guizzardi di Casalecchio (BO) lunedì 15 e martedì 16 aprile 2019 con ben 42 ore di show cooking per il pubblico, in una kermesse all’insegna dell’alta cucina e della solidarietà.
Anche quest’anno la manifestazione sarà a sostegno dell’Hospice Casalecchio, gestito insieme agli Hospice Bentivoglio e Hospice Bellaria dalla Fondazione Hospice Seragnoli, che opera nell’ambito delle cure palliative attraverso assistenza, formazione e ricerca. L’ingresso prevede un simbolico contributo, a partire da 10 Euro, che verrà interamente devoluto all’associazione.
Una squadra di 56 chef, (molti fregiati di una o più stelle Michelin) in aggiunta ad alcune prestigiose “new entry” si alternerà ai fornelli per 42 ore, per la realizzazione di un evento goloso e molto atteso che prevede la preparazione e la degustazione di autentiche perle gastronomiche.
Gianni e Mauro Guizzardi metteranno a disposizione lo spazio abitualmente adibito a “scuola di tecniche di cotture” e tutte le attrezzature di livello professionale, primi fra tutti i famosi barbecue, che nelle mani degli chef contribuiranno al successo della manifestazione.
Un particolare ringraziamento va ai sostenitori dell’iniziativa benefica e agli amici che collaborano a titolo gratuito per rendere possibile questa iniziativa:
AIES Sommelier – Macelleria Zivieri – Azienda Agricola Botti – Mastro Sasso – Birrificio Amarcord – Azienda Agricola Tizzano – Caraiba – Dada Lab – L’Angolo della Freschezza – Tenuta La Riva – Manaresi Agricoltura e Vini – Azienda Agricola Camposilio – Palazzona di Maggio – Azienda Agricola La Mancina – Cantina della Volta – Clai macellerie del Contadino – Vini Gaggioli – Orsi Vigneto San Vito – Villa Parens Maison – Torrefazione Caffè Lelli – Acetaia Gambigliani Zoccoli
Informazioni e Ufficio Stampa:
Magda Mongiorgi
348 6440317 – mmongiorgi@broilking.it
- Arriva il nuovo format dei Viaggi con “La Lanterna” - Maggio 20, 2022
- Tutti i segreti dell’archeologia arborea a Città di Castello - Marzo 21, 2022
- La Cucina Tradizionale Carpigiana senza più segreti - Marzo 7, 2022