Il Bureau du Champagne in visita a Bologna

645

In occasione dello #ChampagneDay, il Bureau du Champagne sbarca sotto le Due Torri per raccontare, attraverso la degustazione di 4 cuvée, lo stile unico e inconfondibile di questo vino, il suo territorio e i suoi vitigni.  

L’evento si svolgerà  a Bologna, all’interno di FICO (Aula Scirocco), venerdì 19 ottobre alle ore 20.30.  Avrà una durata di due ore e sarà condotto da Claudia Nicoli, ambasciatrice dello Champagne in Italia dal 2006, in occasione dello #ChampagneDay che si celebra in tutto il mondo proprio in questa data.

Questi “Incontri del Bureau du Champagne” sono il momento ideale per iniziare questa avventura di avvicinamento al “re delle bollicine” , le sue maison e tutti i vigneron della celebre regione francese .

In particolare, questa “lezione” approfondirà, attraverso la degustazione di 4 tipologie di champagne, il tema dei 3 principali vitigni della Champagne: pinot noir, chardonnay e meunier.

Gli ambasciatori dello champagne, in tutto 10 in Italia, sono una rete di professionisti specializzati nella formazione sullo champagne, scelti sulla base di una rigorosa selezione del Comité Champagne.

Questo comitato ha sede a Epernay e riunisce tutte le maison e tutti i vigneron della Champagne. La sua missione principale è la difesa e la promozione della denominazione “champagne” sul mercato italiano.

www.champagne.itwww.facebook.com/ChampagneBureauItalia/