Le Due Torri in cioccolato all’Aeroporto di Bologna

La società tedesca Heinemann e la storica ditta Majani di Bologna hanno inaugurato una magnifica scultura di cioccolata e presentato una nuova gamma di prodotti, in esclusiva per il duty free emiliano.

1499

Travel Retail Italiana, filiale della tedesca Heinemann, e Majani, storica fabbrica bolognese di cioccolato, hanno ufficialmente inaugurato una spettacolare scultura di cioccolato alta 150 cm all’interno del duty free Heinemann, sito nell’area Schengen dell’Aeroporto di Bologna. La scultura, realizzata interamente in cioccolato, rappresenta “Le Due Torri”, simbolo storico e principale attrazione turistica del capoluogo emiliano. La scultura si trova al centro della zona del negozio dedicata ai prodotti italiani e resterà in mostra a tempo indeterminato.

“Questa scultura di cioccolato – ha dichiarato Karl Niendorf, amministratore delegato della Travel Retail Italiana – costituisce una peculiarità molto importante che non mancherà di attirare l’attenzione di ogni passeggero che ama il cioccolato. A noi di Heinemann piace puntare in alto, con una creatività continuamente rinnovata e offerta in esclusiva nei nostri negozi. Siamo davvero soddisfatti del modo in cui la Majani rappresenta questa esclusività e questa peculiarità”.

Quattro novità Majani in esclusiva per Heinemann

In concomitanza con l’evento svoltosi nello shop, sono stati lanciati due prodotti Majani in una confezione esclusiva per Heinemann, mentre se ne aggiungeranno presto altri due a completare l’attuale assortimento: queste novità saranno facilmente riconoscibili grazie al marchio “Heinemann Exclusive” che apparirà su ogni confezione.

 “La Majani costituisce – ha affermato Barbara Orofalo, direttore marketing di Majani – una peculiarità nel panorama imprenditoriale italiano, che viene curata con orgoglio. La società è stata nelle mani della stessa famiglia per sette generazioni: grazie a questa lunga tradizione, abbiamo realizzato una scultura di cioccolato che rappresenta le Due Torri, il monumento più rappresentativo di Bologna”.

Majani, il più antico chocolatier d’Italia

Majani è il più antico produttore di cioccolato in Italia; le origini della società familiare risalgono al 1796. Nel 1878 lo chocolatier è diventato fornitore ufficiale della Casa Reale sabauda, ricevendo l’autorizzazione a decorare l’insegna del suo negozio con lo stemma reale; stemma che si trova tuttora nel logo della società.

Anche la gamma dei prodotti è stata sempre caratterizzata da pietre miliari che continuano a dar forma alla società fino ad oggi. Nel 1832 è stata presentata la Sfoglia Nera: ossia il primo cioccolato solido in Italia. Poi, nel 1911 è nato il “Cremino Fiat”: una geniale idea di marketing per il lancio della nuova Fiat Tipo 4, quando la Majani vinse un concorso organizzato dal famoso fabbricante di automobili.

Oggi, la Majani continua a produrre i suoi capolavori di cioccolato, seguendo sempre i suoi metodi tradizionali e le vecchie ricette, tramandate in famiglia da una generazione all’altra.

www.bologna-airport.it

www.majani.it