Dal mare alla montagna, fino alle città d’arte: l’estate gastronomica italiana è griffata Buon Ricordo. Custodi e interpreti contemporanei della più autentica tradizione culinaria delle regioni italiane, i ristoranti del Buon Ricordo hanno creato la versione estiva dei loro raffinati e golosi Menu del Buon Ricordo per collezionisti di emozioni. A coloro che lo degusteranno, verrà regalato il piatto-simbolo del locale, dipinto a mano (come fin dalla nascita dell’associazione, nel 1964) dagli artigiani della Ceramica artistica Solimene di Vietri sul Mare.
Proponendo questo menù degustazione, i ristoratori del Buon Ricordo intendono invitare turisti italiani e stranieri a fare un viaggio nella straordinaria varietà dei territori e della gastronomia della penisola, fornendo anche preziosi suggerimenti sulle bellezze storico, artistiche, naturalistiche delle loro città e dei loro borghi, i luoghi segreti da scoprire, le chicche enogastronomiche di cui poter far provvista durante il viaggio.
Da 55 anni a difesa della gastronomia italiana
L’Unione Ristoranti del Buon Ricordo è stata la prima associazione italiana di imprenditori della ristorazione e ancor oggi è la più conosciuta tra i buongustai italiani e stranieri. Raggruppa un centinaio d’insegne (di cui 9 all’estero). Da 55 anni salvaguarda e valorizza le tradizioni e culture gastronomiche d’Italia, accomunando sotto l’egida della cucina del territorio ristoranti di città e di campagna, dal Nord al Sud.
- Arriva il nuovo format dei Viaggi con “La Lanterna” - Maggio 20, 2022
- Tutti i segreti dell’archeologia arborea a Città di Castello - Marzo 21, 2022
- La Cucina Tradizionale Carpigiana senza più segreti - Marzo 7, 2022