Lo scorso 30 luglio, secondo appuntamento di “Sogna una notte di mezza estate” a sostegno del progetto #aiutiamoiristoratori con una piacevole serata all’insegna della creatività con tema Il Colore. L’organizzatrice Francesca Piffi Eusebi si è divertita a creare un’atmosfera fresca e multicolor, ospite nel bel giardino del ristorante La Pignatta Matta a San Lazzaro di Savena (BO).
Creatività Artigiana alla Pignatta Matta
FP Events è riuscita ad allargare la rete di professionisti partecipanti all’evento, concentrandosi sull’artigianalità ricca di ispirazione creativa, dalla gastronomia all’abbigliamento, passando anche per gli allestimenti e l’arte figurativa.
Grande contributo alla serata è arrivato infatti dagli artigiani bolognesi, che con la loro qualificata partecipazione, hanno declinato al meglio il tema della cromaticità e hanno contribuito al pieno successo della serata.
Gli abiti e le pochette di Silvia Gallà dell’Atelier Elena Donati hanno mostrato come la creatività non si sia interrotta durante il periodo di lockdown. I cappelli della storica Modisteria Anna Maria di via Rizzoli, hanno evidenziato grande estro, esaltando la femminilità delle giovani modelle per il contest fotografico. Gli allestimenti colorati e suggestivi dell’azienda Poliedrici di Granarolo dell’Emilia hanno incorniciato l’ambiente. In contemporanea, si è svolto il live painting di Sharko, giovane street artist bolognese.
Un’Aguglia… da leccarsi i baffi
Il menu dedicato dallo chef Marco Tassi de La Pignatta Matta ha valorizzato il tema con quattro piatti dove è stato protagonista il colore insieme ad una materia prima ittica di alta qualità. Dopo la Focaccia di riso Venere con Stracciatella e Verdure Marinate e i Paccheri di Ricotta e Maionese di Mare, hanno riscosso grande successo un eccellente Gazpacho di Frutta e Verdura con Aguglia Arrostita e le originali Pillole di Frutta.
- Osterie d’Italia: da 35 anni premia la cultura del buon cibo - Novembre 7, 2024
- Alla Scoperta dei migliori Sapori della “Romagna Autentica” - Novembre 4, 2024
- Il Mercato Coperto di Ravenna vince la sfida gastronomica del Delta del Po - Ottobre 16, 2024