Quest’anno le vacanze post Covid-19 degli italiani non prevedono mete estere e blasonate, al contrario ci troveremo di fronte ad un turismo nuovo, più flessibile, meno rissoso; e soprattutto che metterà al primo posto la natura, la sicurezza e la sostenibilità.
Esempio virtuoso di turismo sostenibile e perfettamente in linea con quanto premesso, grazie anche agli ampi spazi che garantiscono il naturale distanziamento, il Villaggio della Salute Più di Monterenzio (BO), è pronto a ripartire con un rinnovato entusiasmo e con tante novità che interessano in particolar modo la sicurezza, la pulizia e le politiche di prenotazione: aspetti ormai imprescindibili per una vacanza rilassante e al contempo responsabile.
Garanzia di relax in piena sicurezza
Oltre alla cancellazione gratuita fino a due giorni prima dell’arrivo, senza perdita del deposito cauzionale, al Villaggio della Salute Più è stato messo a punto un piano preciso per garantire agli ospiti il relax nel rispetto delle raccomandazioni Oms e delle normative di sicurezza.
Disinfezione e pulizia accurata di camere, cucina e ambienti comuni con prodotti professionali e certificati, sanificazione giornaliera dei lettini prendisole, distanze di sicurezza, personale medico pronto per ogni necessità, possibilità di misurare la temperatura, mascherine e igienizzanti utilizzati dal personale. E ancora, prenotazione on line del biglietto Acquapark e numero chiuso per garantire sicurezza e distanziamento, trattamento dell’acqua delle piscine con ozono, menù del ristorante consultabile dagli ospiti direttamente sul cellulare, sono solo alcune delle accortezze prese dalla direzione a tutela della salute dei cittadini.
All’insegna del benessere psicofisico
“Se la pandemia ha riportato al centro dell’attenzione l’impatto dell’uomo sul pianeta, – sottolinea il prof. Antonio Monti, direttore scientifico Gruppo Monti Salute Più – noi rispondiamo con un’esperienza di vacanza più sostenibile, all’insegna del benessere psicofisico. E proprio perché il richiamo della natura quest’anno è più forte che mai, sono certo che il Villaggio della Salute Più rappresenterà una grande attrattiva e un’ottima soluzione per target turistici diversificati, che potranno trovare spazi aperti, un grande senso di accoglienza, ospitalità e un servizio accurato”.
- Il Peperoncino in Libreria tra Storia, Salute, Cultura e Gusto - Ottobre 23, 2024
- L’Accademia Italiana della Cucina premia Lamberto Mazzotti - Dicembre 21, 2023
- Viaggio di piacere con “Il brodo di Natale in Emilia-Romagna” - Gennaio 2, 2023