Sabato 12 settembre prossimo a San Lazzaro di Savena (BO), terzo appuntamento di “Sogna una notte di mezza estate” a sostegno del progetto #aiutiamoiristoratori con una serata all’insegna della creatività con tema del colore, black & white.
Francesca Eusebi Piffi di FP Events, organizzatrice della rassegna estiva, genera una nuova atmosfera creativa, giocando con il contrasto fra i due poli del colore, bianco e nero, ospite nel giardino del ristorante La Pignatta Matta a San Lazzaro di Savena (BO).
FP Events sempre alla ricerca di stimoli professionali resta ancora concentrata sull’artigianalità del territorio locale ed in questa occasione propone una ricca ispirazione creativa, dal cibo alla ceramica, passando anche per gli allestimenti e le installazioni luminose.
I brand ospiti della serata
Ospiti partner della serata saranno il brand Marcella Renna hand made di Bologna con le sue ceramiche creative dipinte a mano di grande carattere e personalità, l’azienda Poliedrici di Granarolo dell’Emilia con i suoi allestimenti effimeri originali e sorprendenti e Acrineon insegne luminose di Zola Predosa con due installazioni dedicate al tema della serata.
La cena, preparata dallo chef Marco Tassi de La Pignatta Matta, valorizza il tema della serata con quattro piatti, dove il protagonista sarà il contrasto e gli opposti fra i sapori, magistralmente lavorati ed esaltati da una materia prima di alta qualità, questa volta di carne.
Il menù di Marco Tassi
Il menu di 4 portate, offerto al prezzo di 35 € all inclusive, nasce già gluten free e avrà la possibilità di essere personalizzato con un’alternativa vegetariana: Zucca, porcini e stracciatella; Risotto, burro, parmigiano, crudo e balsamico; Faraona, prugne e cipolle borettane; Cioccolato, liquirizia, limone e mandorle.
Ad allietare gli ospiti, musica di sottofondo e un concorso fotografico con premio finale per la foto più bella.
Consigliato outfit a tema bianco e nero.
- Arriva il nuovo format dei Viaggi con “La Lanterna” - Maggio 20, 2022
- Tutti i segreti dell’archeologia arborea a Città di Castello - Marzo 21, 2022
- La Cucina Tradizionale Carpigiana senza più segreti - Marzo 7, 2022